ISO 14001

Pozzi Arturo Spa si impegna fortemente a condurre e gestire le proprie attività in maniera ambientalmente responsabile, con l’obiettivo primario di minimizzare ogni possibile impatto negativo sul nostro prezioso ambiente naturale.
Abbiamo compiuto un passo importante nel formalizzare le nostre pratiche di sostenibilità ottenendo la certificazione ISO 14001 relativa al nostro sistema di gestione ambientale. L’ISO 14001 è uno standard riconosciuto a livello internazionale che stabilisce un quadro di riferimento per le organizzazioni, al fine di gestire le proprie responsabilità ambientali.
Per ottenere la certificazione ISO 14001, abbiamo condotto un’approfondita analisi sull’impatto delle nostre strutture e delle nostre attività in termini di consumo energetico, utilizzo dell’acqua, produzione di rifiuti e emissioni; abbiamo superato un rigoroso processo di audit, garantendo l’identificazione completa di tutti gli aspetti ambientali delle nostre operazioni, insieme all’implementazione di controlli volti a monitorare e migliorare costantemente le nostre performance ambientali.
Il mantenimento della certificazione ISO 14001 richiede un impegno costante per il miglioramento continuo del nostro sistema di gestione ambientale. Abbiamo perciò stabilito obiettivi e traguardi specifici volti a ridurre gli impatti negativi sull’ambiente, monitorando con attenzione gli indicatori chiave delle performance e garantendo la piena conformità alle normative ambientali vigenti.
SCARICA LA NOSTRA CERTIFICAZIONE ISO 14001