Retex.Green

Pozzi Arturo Spa è costantemente impegnata nel campo della sostenibilità aziendale e della tutela dell’ambiente. In qualità di leader nell’industria tessile, riconosciamo l’importanza di adottare pratiche che contribuiscano a preservare un pianeta più sano per le future generazioni.

A partire da gennaio 2023, abbiamo avviato una partnership strategica con Retex Green, il principale consorzio italiano specializzato nella gestione dei rifiuti tessili, promosso da Sistema Moda Italia e Fondazione del Tessile Italiano. Questa collaborazione incarna il nostro saldo impegno nel ridurre l’impatto ambientale, promuovendo i principi dell’economia circolare lungo l’intera catena del valore, dall’uso di materie prime riciclabili e riciclate alla corretta gestione dei rifiuti.

Retex Green svolgerà un ruolo fondamentale nel garantire la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio e la valutazione dei rifiuti tessili derivanti dalle nostre attività. I rifiuti tessili saranno attentamente valutati per il loro potenziale riutilizzo, riciclo e, in ultima istanza, per il corretto smaltimento. Grazie alla loro esperienza, ogni fase del processo di gestione dei rifiuti sarà condotta secondo gli standard più elevati di cura e trasparenza.